TECNICO SERVIZI MULTIMEDIALI

E-COMMERCE SPECIALIST E INBOUND MARKETING EXPERT

CORSO GRATUITO,Finanziato dalla Regione Marche con D.D.P.F.941/IFD del 21/08/2018 – Cod. 1004080 POR FSE 2014/2020 – ASSE IOCCUPAZIONE P.I.8.1 RA 8.5, ASSE IOCCUPAZIONE P.I.8.1 RA 8.6

RISULTATI SELEZIONE DEL 10/12/2018

ALLIEVI AMMESSI AL CORSO

1.   Bertucci Stefania
2.   Bianchi Serena
3.   Ciccolini Stefania
4.   Colletta Daniela
5.   Fraticelli Giulia Flavia
6.   Guaiani Silvia
7.   Guerrieri Guido
8.   Kovalchuk Vita
9.   Mali Blerina
10. Marinucci Valentina
11. Pallottini mariano
12. Parisani Giovanni
13. Pugliese Rosalia
14. Rossi Alessandra
15. Sasing Roselyn

SI RICORDA CHE IL GIORNO 21/12/2018 ALLE ORE 14.00 SI TERRA’ LA PRIMA GIORNATA DI LEZIONE PRESSO LA SEDE VADEMECUM COOP – via Piemonte, 11 – Ascoli Piceno 

FINALITA’ DEL CORSO E FIGURA FORMATA

IL “Tecnico  servizi  multimediali  (ECommerce  Specialist)  –  Inbound Marketing  Expert” e una
figura professionale in possesso di competenze tecniche e pratiche, utili a sfruttare in maniera trasversale tutti i principali canali di comunicazione e marketing digitale. È inoltre capace di applicare metodologie e framework  per analizzare i risultati delle campagne di commercio
elettronico per ottimizzarle in un ciclo di miglioramento continuo. Questa professionista ha l’obiettivo di raggiungere l’utenza stimolandone La creativita e innescando quei tanto attesi meccanismi di viral marketing e buzz marketing a cui tutti i brand aspirano.
Pertanto l’E-Commerce Specialist sara in grado di progettare piattaforme di ECOMMERCE basate su una digital strategy e un piano di marketing digitale efficace, in funzione dei diversi obiettivi aziendali o KPI, relazionandosi con altri professionisti, Web e non, con gestori di siste­mi di incasso, merchant, gateway di pagamento e terze parti. Nella specifico il corso basato sull’utilizzo di tool e sulle best practice, consentira agli allievi di acquisire com petenze profes­ sionali finalizzate allo svolgimento delle seguenti attivita:
•             Progettare sistemi integrati di e-commerce.
•             Selezionare applicazioni e-commerce e definire propaste di accordi con terze parti.
•             Sviluppare componenti  per applicazioni e-commerce.
•             lntegrare correttamente ed in modo adeguato sistemi con compiti specifici (sistemi dipagamento, tracing logistico, ecc.J.
•             lmplementare  soluzioni  per  il supporto della clientela.
•             Adattare la documentazione alle funzionalita  del prodotto.
•             Fornire supporto in fase di test e fasi successive.
•             Effettuare il debug  dell’applicazione  suggerendone il miglioramento
•             Progettare e gestire attivita di Video, Content e Social Media Marketing;
•             Apprendere le tecniche di SEO & SEM, Mobile ed Email Marketing;
•             Definire le metriche fondamentali di performa nce per valutare il ROI di un business;
•             Analizzare  i  dati  e monitorare le campagne  di  marketing;
•             Ottimizzare i  canali  e le campagne  cosi da  raggiungere i   KPI  prefissati;
•             Comprendere le dinamiche di un Digital Brand strutturato;
•             Gestire i diversi canali di acquisizione utenti in un”ottica integrata.

SINTESI DEL PROGRAMMA DIDATTICO

ORIENTAMENTO INIZIALE, ACCOGLIENZA E BILANCIO DELLE COMPETENZE, INGLESE TEC­NICO, PREPARAZIONE CAMBRIDGE BEC B, POTENZIAMENTO  COMPETENZE TRASVERSALI: LIFE SKILL e SOFT SKILL, PROGETTAZIONE DI SISTEMI INTEGRATI DI ECOMMERCE, APPLl­ CAZIONI E COMPONENT! PER ECOMMERCE, SYSTEM INTEGRATION E GATEWAY DI PAGAMEN­TO, INBOUND MARKETING, SEO SEM DEM GOOGLE ADWORDS&ANALYTICS, IMPRESA SIMU­LATA E WORKSHOP CON IMPRENDITORI , ORIENTAMENTO FINALE E RICERCA ATTIVA DEL LAVORO, STAGE ; ESAMI FINAU.

DESTINATARI E REQUISITI

15 partecipanti Disoccupati (di cui almeno 8 donne) residenti nella Regione Marche che siano in possesso di almeno uno dei seguenti requisiti:
•             Possesso del diploma di Scuola Media Superiore o Laurea conseguiti per il settore in cui si in­nesta  la specializzazione
•             Possesso dell’attestato  di qualifica  di 1° o 11° livello e di una  esperienza  di  lavoro della  durata minima  di 4 mesi  nel settore in cui si innesta  la specializzazione
•             Esperienza lavorativa di almeno 3 anni nel settore in cui si innesta la specializzazione.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

La domanda di lscrizione al corso dovra essere scaricata dal sito www.enfapmarche.it  e re­datta con allegato, pena esclusione:
–              copia  di un  documento  di  identità
–              documentazione inerente lo stato di disoccupazione rilasciata  dal locale Centro per l”lmpiego
–              ll Curriculum vitae da cui si evinca il possesso dei requisiti richiesti La documentazione dovrà pervenire:
•             lnviato per Raccomandata A/R entro il 6 dicembre 2018 presso ENFAP MARCHE – Via XXV Aprile 37/a – 60125 Ancona;
•             In alternativa, consegnato a mano a ENFAP MARCHE – Via XXV Aprile 37/a – 60125 Ancona, o presso Vademecum Coop Via Piemonte, 11 ad Ascoli Piceno entro e non oltre il 7 dicembre 2018 Le  domande pervenute  dopo tale data  non  saranno  ritenute valide.  La  mancata  presentazione anche di uno solo dei documenti attestanti i requisiti richiesti entro il termine fissato, autoriz­zerà l’Ente Gestore,  senza  ulteriore  formalità,  a  considerare  l’allievo  non  ammesso al corso.

SELEZIONI

Nel  caso in  cui  le domande  di iscrizione idonee  siano superiori  ai  posti  disponibili  si effettuerà una  prova  di selezione.
I  candidati si intendono CONVOCATI  per la selezione che si terrà  il giorno 10 dicembre 2018 alle ore 9.00 presso la sede di Vademecum  Coop in Via  Piemonte, 11 Ascoli  Piceno
In caso di assenza nel giorno e ora stabiliti per la prova, si perderà il diritto di partecipazione. La selezione avverrà mediante una prova scritta a risposta multipla sugli argomenti del corso e un colloquio motivazionale/tecnico cosi come previsto dal a DGR n. 802/2012.
Si costituira una graduatoria  nella quale 8 dei 15 posti disponibili sono riservati alle donne per il rispetto delle pari opportunita.
Nel caso in cui il numero di domande presentate da candidate sia inferiore ad 8 si procedera allo scorrimento della graduatoria dei candidati.

DURATA E MODALITA’ DI SVOLGIMENTO

ll percorso formative della durata di 300 ore complessive sara strutturato in 202 ore d”aula/la boratorio attrezzato, 90 ore di stage e 8 ore di esami per il rilascio della specializza­ zione. Le lezioni di 5 ore sono previste per 5 incontri pomeridiani alla settimana.
lnizio previsto: dicembre 2018
Sede: Ascoli Piceno
Le notizie saranno pubblicate sulla nostra pagina Facebook: ENFAP MARCHE
È PREVISTA UNA INDENNITA DI FREQUENZA PER I PARTECIPANTI IN FORMA DI CONTRIBUTO
ECONOMICO PARI AD EURO 0,5/0RA PER UN TOTALE MASSIMO DI € 150,00 AD ALLIEVO.

TITOLO RILASCIATO

L’accesso all’esame finale è previsto per coloro che abbiano raggiunto il 75% delle presenze .
ll superamento con esito positive dell’esame permettera  il rilascio dell’attestato di
SPECIALIZZAZIONE TE3. 10.1- TECNICO SERVIZI MULTIMEDIALI (Ecommerce Specialist!
valido ai sensi della L. 845/1978.

Questo corso è già iniziato, non è più possibile partecipare.

Se vuoi rimanere in contatto con noi scrivici.

Vuoi essere avvisato quando stanno per partire nuovi corsi?