SALDATORE

SALDATURA – SA1.2.1.1 (AZIENDA 4.0)

FINALITA’ DEL CORSO E FIGURA FORMATA

La partecipazione al Corso garantirà direttamente ai beneficiari ed indirettamente alle imprese di acquisire uno degli elementi strategici di competitività, sia per le produzioni locali che per i processi delocalizzati. La formazione professionalizzante sarà incentrata sulle seguenti tematiche, ritenute indispensabili per accrescere il bagaglio culturale ed esperienziale della figura in uscita: sistemi costruttivi, lettura e comprensione documentazione tecnica e norme, manutenzione e diagnostica, manutenzione dignostica e riparazione, teoria della saldatore e delle nuove tecnologie, saldatura con tecnolgie tradizionali, saldatura con tecnologie innovative, interventi di aggiustaggio, saldatura nelle lavorazioni di officina.

DESTINATARI E REQUISITI

15 partecipanti disoccupati in possesso del diploma di scuola media inferiore

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

La domanda di richiesta del voucher va presentata con il supporto del  Centro per l’Impiego competente per territorio. La stessa va corredata dal CV del richiedente e dal piano formativo individualizzato elaborato dal Centro per l’Impiego.

DURATA E MODALITA’ DI SVOLGIMENTO

Il percorso formativo della durata di 100 ore complessive prevede lezioni di 5 ore per 2 incontri pomeridiani alla settimana.

SEDE DI SVOLGIMENTO

ENFAP MARCHE sede di Jesi Piazza Alberto Pellegrini, 8

INIZIO PREVISTO

L’avvio del corso è previsto ad Aprile 2019

COSTO AD ALLIEVO

€ 900,00 – Il costo può essere interamente sostenuto attraverso la richiesta di voucher formativi finanziati con il por fse 2014- 2020  da attivare presso il Centro per l’Impiego competente per territorio

PER INFORMAZIONI 

0712275384

Questo corso è già iniziato, non è più possibile partecipare.

Se vuoi rimanere in contatto con noi scrivici.

Vuoi essere avvisato quando stanno per partire nuovi corsi?