ERBORISTA-AGGIORNAMENTO

Corso di aggiornamento

FINALITA’ DEL CORSO E FIGURA FORMATA

Corso AUTORIZZATO ai sensi della L.R. 16/90 art. 10 di formazione professionale per ERBORISTA (CORSO DI AGGIORNAMENTO)
CODICE Siform 1011405 – Corso a pagamento

SINTESI DEL PROGRAMMA DIDATTICO

Il corso di formazione si prefigge l’obiettivo di aggiornare  lavoratori per identificare, raccogliere, trasformare e conservare le piante medicinali, nel rispetto delle norme vigenti. La figura in uscita può operare come dipendente di imprese del settore o come titolare di un esercizio commerciale.
Nelle aziende agrarie specializzate l’erborista lavora come tecnico della coltivazione di piante medicinali e aromatiche, ne segue la produzione, occupandosi della scelta dei metodi colturali più opportuni, della selezione genetica delle colture e delle analisi di controllo per la valutazione della qualità dei principi attivi. All’interno di un’azienda di prodotti vegetali, lavora come operatore per la trasformazione di piante officinali e aromatiche in derivati erboristici, alimentari e cosmetici

DESTINATARI E REQUISITI

Il corso, è rivolto a 15 ALLIEVI DISOCCUPATI, ai sensi delle disposizioni di legge vigenti e quindi iscritti al Centro per l’Impiego, residenti o domiciliati nella Regione Marche, maggiorenni in possesso del diploma di scuola media inferiore.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

La domanda di richiesta del voucher va presentata con il  supporto del Centro per l’Impiego competente per territorio. La stessa va corredata dal CV del richiedente e dal piano formativo individualizzato elaborato dal Centro per l’Impiego.

DURATA E MODALITA’ DI SVOLGIMENTO

Il percorso formativo della durata di 120 ore complessive prevede lezioni di 5 ore per 2 incontri pomeridiani alla settimana.

SEDE DI SVOLGIMENTO
ENFAP MARCHE – Jesi Piazza Alberto Pellegrini, 8

INIZIO PREVISTO
L’avvio del corso è previsto al raggiungimento di minimo 15 iscritti

PER INFORMAZIONI 

Costo ad allievo:€ 1.080,00

Il costo può essere interamente sostenuto attraverso la richiesta di voucher formativi finanziati con il POR FSE 2014- 2020 da attivare presso il Centro per l’Impiego competente per territorio – PER INFO: 0712275384

Questo corso è già iniziato, non è più possibile partecipare.

Se vuoi rimanere in contatto con noi scrivici.

Vuoi essere avvisato quando stanno per partire nuovi corsi?