EDILIZIA (MATERIALI, PRODOTTI E TECNOLOGIE INNOVATIVE PER L’EDILIZIA)

Finanziato dalla Regione Marche con DDPF n. 872 del 17/12/2017 Cod. 205310 POR MARCHE FSE 2014-2020 – Asse 1 P.inv. 8.1 RA 8.5

FINALITA’ DEL CORSO E FIGURA FORMATA

L’obiettivo del corso è quello di formare professionisti capaci di operare nel settore dell’edilizia con l’apporto di un bagaglio di conoscenze e competenze attualmente carenti. L’approccio progettuale sarà ampio e trasversale, comprendendo conoscenze scientifiche, tecniche, tecnologico-produttive e sociali, con particolare attenzione all’innovazione sostenibile, al sapere tramandato ma anche all’innovazione del settore.

L’allievo formato dovrà avere padronanza dello scenario di settore, un’appropriata conoscenza dei percorsi di innovazione e del materiale edilizio (vetro, ceramica, laterizi, metalli, cemento e calcestruzzo armato, malte, gomme e materiali chimici) ed una buona autonomia nella loro preparazione ed utilizzo. L’allievo acquisirà una serie di competenze allineate alle attuali necessità professionali per l’impiego di materiali innovativi, oltre che un’adeguata preparazione sulle nuove energie e sulla tecnologie digitali nel mercato edilizio.
Nell’ambito del percorso formativo, particolare importanza sarà data allo studio dei materiali Ecocompatibili.
La figura è strutturata per operare all’interno dei cantieri, prevalentemente alle dipendenze di imprese edili in qualità lavoratore subordinato a tempo indeterminato, determinato o in alternativa come lavoratore autonomo.

DESTINATARI E REQUISITI

15 partecipanti, disoccupati (di cui almeno 8 donne) e residenti nella Regione Marche e iscritti presso il locale Centro per L’Impiego che al momento della presentazione della domanda dovranno essere in possesso del seguente requisito:

· diploma di scuola media inferiore

Questo corso è già iniziato, non è più possibile partecipare.

Se vuoi rimanere in contatto con noi scrivici.

Vuoi essere avvisato quando stanno per partire nuovi corsi?