ERBORISTA-AGGIORNAMENTO

CORSO DI AGGIORNAMENTO

Il corso

Sono aperte le iscrizioni al corso AUTORIZZATO ai sensi della L.R. 16/90 art. 10 di formazione professionale per ERBORISTA (CORSO DI AGGIORNAMENTO)
CODICE Siform 1011405 - Corso a pagamento

A chi è rivolto

Il corso, è rivolto a 15 ALLIEVI DISOCCUPATI, ai sensi delle disposizioni di legge vigenti e quindi iscritti al Centro per l’Impiego, residenti o domiciliati nella Regione Marche, maggiorenni in possesso del diploma di scuola media inferiore.
 
 

Obiettivi

FINALITA’ DEL CORSO E CONTENUTI
Il corso di formazione si prefigge l’obiettivo di aggiornare  lavoratori per identificare, raccogliere, trasformare e conservare le piante medicinali, nel rispetto delle norme vigenti. La figura in uscita può operare come dipendente di imprese del settore o come titolare di un esercizio commerciale.
Nelle aziende agrarie specializzate l’erborista lavora come tecnico della coltivazione di piante medicinali e aromatiche, ne segue la produzione, occupandosi della scelta dei metodi colturali più opportuni, della selezione genetica delle colture e delle analisi di controllo per la valutazione della qualità dei principi attivi. All’interno di un’azienda di prodotti vegetali, lavora come operatore per la trasformazione di piante officinali e aromatiche in derivati erboristici, alimentari e cosmetici

DURATA E MODALITA’ DI SVOLGIMENTO
Il percorso formativo della durata di 120 ore complessive prevede lezioni di 5 ore per 2 incontri pomeridiani alla settimana.
 
SEDE DI SVOLGIMENTO
ENFAP MARCHE - Jesi Piazza Alberto Pellegrini, 8

INIZIO PREVISTO
L’avvio del corso è previsto al raggiungimento di minimo 15 iscritti

COSTO AD ALLIEVO
€ 1.080,00 Il costo può essere interamente sostenuto attraverso la richiesta di voucher formativi finanziati con il POR FSE 2014- 2020 da attivare presso il Centro per l’Impiego competente per territorio – PER INFO: 0712275384
 
PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
La domanda di richiesta del voucher va presentata con il  supporto del Centro per l’Impiego competente per territorio. La stessa va corredata dal CV del richiedente e dal piano formativo individualizzato elaborato dal Centro per l’Impiego.
 
 

RICHIEDI PARTECIPAZIONE

Compila il seguente modulo per richiedere di partecipare al corso.

Nome
Cognome
Email
Cellulare
Data di nascita
Nato a
Sesso
Cittadinanza
Qual è il suo titolo di studio più elevato?
Qual è la Sua attuale condizione occupazionale prevalente?
Ho letto ed accetto la privacy