OPERATORE DEL LEGNO

corso biennale in Provincia di Macerata

Il corso

HAI LASCIATO GLI STUDI E VORRESTI IMPARARE UN LAVORO E PRENDERE UN TITOLO DI STUDIO DI VALORE IN UN LUOGO DIVERSO DALLA SCUOLA?

A chi è rivolto

Giovani di età compresa tre i 16 e i 19 anni non compiuti.

Obiettivi

L'operatore del legno interviene nel processo di produzione di manufatti lignei, svolgendo attività relative alla realizzazione ed assemblaggio di componenti lignei (elementi di arredo, ecc.) in pezzi singoli o in serie, con competenze nella pianificazione, organizzazione e controllo del proprio lavoro. Al termine del percorso formativo gli studenti saranno in grado di: approntare strumenti, utensili, attrezzature e macchinari necessari alle diverse fasi di lavorazione,monitorare il funzionamento di strumenti, utensili, attrezzature e macchinari,effettuare la lavorazione di pezzi e/o componenti in legno,montare e assemblare manufatti,verificare la rispondenza delle fasi di lavoro e dei prodotti realizzati agli standard qualitativi.
Nel percorso formativo sarà dato ampio spazio alle attività di lavoro in azienda e in laboratori attrezzati: i ragazzi avranno cosi possibilità di sperimentarsi in ambienti lavorativi che rappresentano l'eccellenza nel panorama italiano e potranno vivere a pieno l'esperienza di stage cimentandosi con macchinari e tecnologie all'avanguardia.

Requisiti

Giovani di età compresa tre i 16 e i 19 anni non compiuti che hanno assolto l’obbligo di istruzione ma non hanno conseguito una qualifica professionale triennale corrispondente al III livello europeo. L’obbligo di istruzione si intende assolto nel caso in cui: è stato conseguito il diploma di scuola secondaria di primo grado e si è frequentato almeno un anno di scuola secondaria di secondo grado con successo; si è in possesso della certificazione competenze chiave di cittadinanza negli assi culturali indicati nel DPR 22/08/2007, n. 139, rilasciata da parte di un soggetto pubblico, con l’utilizzo del modello di certificazione allegato al DM n. 9 del 27/01/2010, le competenze chiave di cittadinanza negli assi culturali indicati nel DPR 22/08/2007, n. 139.

RICHIEDI PARTECIPAZIONE

Compila il seguente modulo per richiedere di partecipare al corso.

Nome
Cognome
Email
Cellulare
Data di nascita
Nato a
Sesso
Cittadinanza
Qual è il suo titolo di studio più elevato?
Qual è la Sua attuale condizione occupazionale prevalente?
Ho letto ed accetto la privacy