VERNICIATORE legno e arredo

per disoccupati - Provincia di Macerata

Il corso

TI INTERESSA UN CORSO BREVE PER DIVENTARE UN ARTIGIANO, CON DELLE COMPETENZE SPECIFICHE CHE IL MONDO DEL LAVORO STA CERCANDO?
Enfap Marche organizza un corso gratuito per diventare VERNICIATORE DI LEGNO ED ARREDO, un esperto che conosce tutte le fasi di verniciatura dei manufatti in legno.
In provincia di Macerata le imprese che lavorano il legno sono in forte espansione e una figura professionale così completa è molto ricercata, approfittane ora, il corso altamente professionalizzante è tenuto da esperti e artigiani con molti anni di esperienza.
Assieme alle lezioni teoriche, ci saranno molte ore di pratica in falegnameria.

A chi è rivolto


A tutti coloro che desiderano apprendere un mestiere richiesto dal mercato del lavoro, 15 posti disponibili.

Obiettivi

Il percorso formativo punta a preparare un artigiano del settore che conosca tutte le fasi della verniciatura di un manufatto in legno.
Al termine del percorso formativo gli allievi saranno in grado di saper utilizzare i macchinari e gli strumenti per la verniciatura presenti in azienda; conosceranno la qualità e le reazioni dei materiali al trattamento nonché le caratteristiche delle vernici applicate.
L’allievo così formato sarà in grado di operare in autonomia nelle seguenti attività: carteggiatura di mobili, preparazione di colore, verniciatura di mobili, lucidatura a mano, laccatura, doratura rifinitura con vernici e oro, verniciatura in cabina di accessori in legno.

Requisiti

15 partecipanti, maggiorenni, disoccupati e/o inoccupati, residenti nella Regione Marche al momento della presentazione della domanda e che abbiano assolto l’obbligo di istruzione.

Questo corso è già iniziato, non è più possibile partecipare.

Se vuoi rimanere in contatto con noi scrivici.